Dai pantaloni flare alla minigonna, vediamo quali sono tutti i capi in jeans di tendenza per il prossimo Autunno Inverno 2017-2018 e come indossarli.
Ogni anno assistiamo alla nascita di nuove tendenze o al ritorno di trend dal passato, ma c’è un capo, o meglio un tessuto, che non passerà mai di moda: il jeans.
Quest’anno, poi, il denim è ovunque, dalle giacche ai pantaloni. Vediamo quali sono tutti i capi in jeans di tendenza per l’Autunno Inverno 2017-2018 e come indossarli.
Jeans: le tendenze AI 2017-2018
Iniziamo dal più evergreen dei capi in denim, il pantalone. Anche se i jeans skinny continueranno ad essere proposti dalla maggior parte dei brand, i modelli must have sono quelli dal sapore vintage, come i flare, ovvero quelli a zampa anni ’70, e i mom anni ’90.

Per quanto riguarda i flare, potete optare per quelli solo leggermente scampanati sul fondo, oppure per quelli con gamba larghissima. Un altro modello tornato in auge è quello con gamba dritta, come il classico Levi’s 501. I colori vanno dal blu scuro al chiaro, ma senza strappi e con ricami o applicazioni preziose come perle e pietre.

Di tendenza anche le gonne in denim, sia quelle cortissime con orlo sfrangiato o con bottoni frontali, sia quelle di lunghezza midi, larghe e voluminose, ma anche a tubo. Per l’autunno, poi, non potrete non avere camicie e giubbotti, specialmente oversize.
Come indossare il jeans in inverno
Il denim è in assoluto il tessuto più versatile e facile da abbinare. I pantaloni flare vanno indossati con stivaletti e décolleté a punta con tacco alto. Fate attenzione all’orlo: deve essere abbastanza lungo da coprire le scarpe.

I modelli skinny sono perfetti con i cuissardes, così come le minigonne in jeans, mentre i pantaloni gamba dritta e i mom vanno benissimo con anfibi, stivaletti bassi, stringate maschili e sneakers. Le gonne midi, infine, vanno indossate con stivali corti o al ginocchio, oppure décolleté. Riguardo agli altri capi da abbinare al jeans, scatenate la fantasia: dalle camicie ai maglioni di lana tutto è concesso, così come il total look denim.